Il 14 e 15 Maggio 2020, l’Associazione Internazionale per gli Studi sulla Anomalie Vascolari..( International Society for Study on Vascular Anomalies – ISSVA) ha organizzato un Online Workshop meeting, via web, che ha sostituito il convegno “in person”, annullato per la pandemia del COVID19, previsto per il 12-15 Maggio scorso, a Vancouver in Canada... che è stato spostato di due anni al 10-13 Maggio 2022...
L’Unità di Genetica Medica, dell’Ospedale Universitario di Siena, che dal 2014 gestisce la ricerca genetica per ILA, conseguendo importanti risultati, soprattutto per quanto attiene alla Biopsia Liquida, aveva presentato in merito,come avevano comunicato qualche tempo fa, una memoria, dedicata appunto alla Biopsia Liquida, che è stata accetta.
Di seguito troverete la versione “web” ,della memoria presentata, discussa il 14/05/2020.
Cogliamo l’occasione per informare che, la proposta di ricerca, inviata a fine Marzo 2020 all’Unione Europea, da parte del consorzio “reCOVID19”, con capofila l’Unità di Genetica Medica, dell’Ospedale Universitario di Siena, di cui avevamo recentemente notizia (vedi “Impara l’arte e mettila da parte) è stata accetta ma non finanziata, stante la compresenza di diverse centinaia di altre domande. La proposta verrà riprese in esame in uno dei prossimi bandi.
Allegati:
Contr-video-ISSVA-2020-pubblicabile.pdf