La notte tra il 17 e 18 giugno 2014 è Mancato Adriano Cantarini,il papà di Ilaria.
Era una persona forte, dolce e riservata. Una di quelle persone che alle parole preferiscono i fatti e di quanto fanno non amano attribuirsi meriti. Vogliamo pensarlo come papà di Ilaria e Monica, ma anche, attraverso l'Associazione ILA che ha voluto creare dopo la perdita di Ilaria, e nella quale si è speso con profondo impegno per anni, come papà di tutti gli angio.
Papà Cantarini ha conosciuto, sopportato e affrontato la sofferenza di chi gli era più caro, con fermezza così come nella sua stessa persona.
Per chi ha avuto l’onore di conoscerlo e ricevere la sua approvazione ha costituito la guida delle azioni in un progetto che era nato nel suo cuore e in quello di tutta la sua famiglia perché la loro sofferenza e quella di Ilaria cessasse di colpire altri.
Lo immaginiamo in un mondo sereno insieme alla sua Ilaria, circondato dall'affetto e dalla gratitudine di tutti noi.
Adriano Cantarini ha raggiunto Ilaria ma ha lasciato a tutti noi un’altra sua creatura: ILA, che cureremo con affetto e amore, secondo il suo esempio, assumendo a modello, per quanto ci consentiranno le nostra forze e sensibilità, quello che lui ha dedicato e donato a Ilaria.
A nome di tutti gli angio del mondo di ILA