Carissimi Amici, in questi primi mesi del 2012 si stanno concretizzando alcuni progetti strategici per la nostra Associazione.
Riavvio della ricerca epidemiologica sulle Malformazioni Vascolari Congenite grazie alla collaborazione della dott.ssa Domenica Taruscio, Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità. ILA ha provveduto ad una donazione di 3.633,00 Euro ad integrazione di quella del novembre 2010 per il finanziamento di una borsa di studio da 24.000 Euro per l'esecuzione di una ricerca epidemiologica delle Malformazioni Vascolari Congenite riavviando il progetto che si era arrestato nel settembre del 2011.
La Fondazione Roma Terzo Settore, a seguito di una nostra richiesta ha deliberato un finanziamento di 30.000 Euro per la realizzazione del Progetto Telemedicina.
Il nostro bilancio consente di integrare la somma donata per coprire il costo totale della realizzazione.
Ringraziamenti sinceri in particolare a Vera Puoti, che ha individuato il canale di finanziamento e al dott. Sergio Pillon per l'ideazione e la definizione del Progetto.
Con questa iniziativa ILA avvia concretamente una realizzazione unica e di grande utilità.
Siamo soddisfatti perché tutti insieme stiamo raggiungendo, un po' per volta, gli obbiettivi che concretizzano le finalità della nostra Associazione così come li ha definiti lo Statuto. Naturalmente siamo consci che abbiamo ancora molta strada da percorrere, ma i primi risultati costituiscono certamente una iniezione di ottimismo e di fiducia. Continuiamo allora a Uscire allo Scoperto per far conoscere l'operato di ILA a quante più persone riusciamo.
Ricordatevi di invitare i vostri familiari, amici, colleghi a destinare il 5permille a ILA – Associazione Italiana Angiodisplasie ed Emangiomi Infantili Onlus costituiscono la risorsa fondamentale per poter operare!
Basta apporre la propria firma sull’apposito spazio per le associazioni di volontariato previsto nel modulo della dichiarazione dei redditi e indicare il nostro codice fiscale: 972 605 101 57
Daniela Rossi(Direttivo di ILA)
Aprile 2012