I Servizi Gratuiti attualmente forniti dall'Associazione ILA sono i seguenti:
Servizio di SOSTEGNO tenuto a titolo di Volontariato dalla Dr.ssa Serena Pugliatti, dalla Dr.ssa Nicoletta Piardi e dalla Dr.ssa Annalisa Marinelli. Il servizio si rivolge ai pazienti e ai loro familiari, a quanti convivendo con l'angiodisplasia, si ritrovano ad affrontare una nuova quotidianità e alcuni cambiamenti.
Servizio di consulenza in materia di PRATICHE di PREVIDENZA SOCIALE (Invalidità, INPS, Permessi Legge n° 104 anche per mamme), che avviene tramite Monica Mantiero Narezzi, mail mony.narezzi@libero.it, Referente per la Lombardia, che mantiene i contatti con un Consulente esterno, che opera a titolo di Volontariato, estremamente competente in materia, abilitato ad operare direttamente on-line su tutto il Territorio Italiano.
Questi Servizi sono AIUTI veri, concreti ed utili, che ILA vi offre in modo assolutamente gratuito grazie ai professionisti volontari che sostengono l'Associazione.
SI RICORDANO I SERVIZI GIÀ ATTIVI:
All'Ingresso Principale dell'Ospedale Salvini di Garbagnate (davanti al Fiorista) sono a disposizione dei Familiari dei Pazienti due biciclette per facilitare gli spostamenti di coloro che quotidianamente devono recarsi in Ospedale (le chiavi dei lucchetti sono da richiedere alla Caposala o alla segretaria Sig.ra Domenica Musso).
Nelle vicinanze dello stesso Ospedale Salvini ILA offre la disponibilità di due Alloggi Parrocchiali, (comodamente raggiungibili con Pulman o bicicletta) al costo di 5,00 € al giorno quale contributo alla parrocchia che ci ospita. Gli alloggi sono gestiti dalla gentilissima Sig.ra Paola (Volontaria Caritas), per contattarla richiedete il numero di cellulare alla nostra Referente per la Lombardia Monica Mantiero Narezzi scrivendo una mail a mony.narezzi@libero.it